Vai al contenuto
Consorzio MeltingPot: “Il male assoluto del nostro tempo è di non credere nei valori. Non ha importanza che siano religiosi oppure laici. I giovani devono credere in qualcosa di positivo e la vita merita di esserevissuta solo se crediamo nei valori, perché questi rimangono anche dopo la nostra morte.”

Consorzio MeltingPot: I nostri valori

Sin dal principio il Consorzio MeltingPot si pone come interlocutore tra gli enti pubblici e privati nelle provincie di Salerno, Napoli e Avellino in diversi progetti di sviluppo sociale aiutando ad incrementare le capacità organizzative di consorzi e partner alla partecipazione di avvisi pubblici e gare d’appalto, fornendo supporto anche a piani di ampia complessità.

Basandosi su forti valori di solidarietà, MeltingPot ha diretto le proprie attività verso soggetti di minore età e migranti, partecipando a svariati bandi nazionali focalizzati sul territorio campano, aiutando enti preposti a contrastare la povertà educativa, offrendo a bambini e adolescenti un percorso virtuoso di crescita.

Il gruppo ha inoltre aderito a gare d’appalto nelle province di Salerno e Avellino nell’ambito della protezione e dell’accoglienza di cittadini provenienti da paesi terzi, focalizzandosi sin da subito verso i flussi migratori riguardanti il territorio intervenendo tramite azioni di mediazione culturale e la gestione di strutture, progetti di accoglienza e integrazione verso migranti, richiedenti di asilo politico, titolari di protezione internazionale e titolari di permesso di soggiorno.

Per raggiungere questo obiettivo, il gruppo ha riunito molteplici risorse umane con variegate competenze ed esperienze aderenti ai servizi offerti.

L'impegno concreto di MeltingPot

Consorzio MeltingPot

In concreto, Consorzio MeltingPot punta a perseguire i propri obiettivi tramite: